Finalmente, dopo incontri, confronti, idee progettuali conseguenti, scelta, ricerca e individuazioni dei più vari materiali utilizzabili, coinvolgimenti vari, scambi di idee ed esperienze, lavori in comune e sessioni realizzative, frenetiche messaggistiche su WhatsApp si incominciano a vedere fra le vie, piazzette ed angoli di Facen i primi addobbi risultanti da cotanto lavoro.
Risultati, da riconoscere, davvero assai superiori alle attese !
Sia per i materiali utilizzati, che per l’inventiva, per la maestria compositiva, per l’ingegnosità realizzativa…
Così che, già entrando in paese dalle diverse direzioni, aiutati nella scelta dei propri itinerari da puntuali e specifiche indicazioni, si è accolti dai più diversi elementi, indicazioni, animali inaspettati, da gnomi, da gruppi di simpatici e cordiali tipi, addirittura con la musica e note in movimento, certamente con grande sorpresa.
Anche animali incredibili, proprio alla fine della salita, giusto in faccia a chi arriva nella Piazzetta, danno il loro benvenuto agli arrivati, e – di notte – le loro sagome sono ancor più inattese e sorprendenti.
Anche il Lavatoio e la nuova Fontana accolgono con una nuova veste i passanti, pure nella loro suggestione notturna.
Ma guardiamoci, ora, una carrellata di immagini dei vari addobbi che hanno incominciato a creare nuove suggestioni in paese…
Ed infine, ora che è arrivata anche la neve, gli stessi addobbi in una diversa veste:
A.Chs
Pingback: Facen: i decori che non abbiamo visto - FACENFACEN