Troj de le Manere : la nuova segnaletica

Con oggi, ultimo giorno dell’anno, può dirsi completato l’intervento di riapertura del Troj delle Manere, sul sito dell’omonimo Acquedotto.

Col primo sorgere del sole, una squadra di  ‘Barufanti di Facen’, materiali   e strumenti in spalla, ha iniziato la posa in opera delle nuove segnaletiche atte a consentire una agevole percorribilità del sentiero di recente riaperto alla sua funzione.

Sono stati posizionati, nei posti che ne erano sprovvisti, opportuni pali di sostegno e fissate le tabelle indicatrici.

L’occasione è stata propizia anche per porre in opera, lungo il Troj, di segnaletiche indicanti alcuni luoghi caratteristici, anche se ora abbandonati, del Territorio di Facen, quali le località ‘la Bimba’, ‘Toni Cic’ oltre al ‘Vascon’ di arrivo dell’acquedotto stesso, di cui prossimamente parleremo in maniera più diffusa e specifica.

Naturalmente, non si è solo lavorato, ma sono state diverse le occasioni per i rinfreschi itineranti e – soprattutto – al ritorno in paese, accolti da altri che avrebbero voluto far parte del gruppo operativo senza poterlo.

Inoltre, è stata anche la maniera per fare il punto delle diverse esperienze passate insieme nel corso di quest’anno, oltre che di divagare – fra una degustazione e l’altra – su nuove e prossime iniziative… 

Insomma, una maniera diversa, singolare e utile per passare proprio l’ultimo giorno dell’anno, complice una giornata splendida con un clima particolarmente mite per la stagione.

A.Chs

 

Questa voce è stata pubblicata in Evidenze Rurali, Percorsi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Troj de le Manere : la nuova segnaletica

  1. Pingback: Troj dei Cristi – la nuova segnaletica | FACEN

  2. Pingback: Fontane di Facen : la Fontana di ‘Toni Cich’ | FACEN

I commenti sono chiusi.