E’ la settima tappa del percorso.
Lasciando sulla destra il manufatto precedente, si continua a camminare sulla stradina che si inerpica in mezzo al bosco. Percorsi circa un centinaio di metri, finalmente le pendenze si faranno più dolci e, raggiunto un bivio, continueremo tenendo la destra.
Dopo aver camminato per circa dieci minuti, con immenso piacere usciremo dal bosco e ciò che ci appare d’innanzi è veramente qualcosa che appaga ogni nostro tipo di sforzo fatto per arrivare fino a qui.
Alzando leggermente lo sguardo, davanti a noi, i nostri occhi possono godere di una panoramica incantevole su tutte le Vette Feltrine occidentali ed orientali, le piste di sci, poi tutto intorno una cornice di prati e “casere”.
Percorrendo ancora circa cento metri, sulla strada dove ci troviamo, raggiungiamo sulla sinistra, all’altezza di un bivio, il nostro Crocifisso.
Guardandoci attorno ci rendiamo subito conto che il panorama che si manifesta davanti a noi è semplicemente meraviglioso e che, se la gionata lo permette, il nostro sguardo può spaziare su tutta la Vallata Feltrina e la Val Belluna.
Pingback: Il ‘Cristo de Santa Susanna’ | FACEN
Pingback: Messa al ‘Cristo de le Buse’ | FACEN