Si approssima Natale e, continuando la bella iniziativa che ha avuto il suo esordio lo scorso anno, ritorna vivo e più forte il desiderio di cercare di rendere Facen e il suo Territorio più accogliente e festoso.
Anno certamente particolare, questo, con un prossimo Natale e Capodanno che si preannunciano inediti, per i limiti di spostamento, di aggregazione, di socializzazione, di condivisione preanunciati.
Limiti che non hanno comunque scoraggiato volontari vari, che pur con tutte le difficoltà e precauzioni imposte, da tempo han ricomiciato a trovarsi, e – forti dell’esperienza già maturata l’anno scorso – hanno realizzato e posizionato, nei diversi luoghi, nei piccoli slarghi, sui manufatti più caratteristici di Facen gli addobbi più diversi, fantasiosi e geniali, spesso realizzati con materiali di recupero, ma allestiti e curati con grande fantasia, sensibilità e perizia.
L’Amministrazione, poi, quest’anno ha realizzato anche una ‘cartina’ che esplicita ai visitatori ciò che – nel corso del periodo Natalizio – sarà possibile vedere/trovare nelle frazioni del Territorio di Pedavena.
Alle estremità di Facen, e nel suo centro, sono inoltre visibili alcune segnaletiche indicanti i luoghi di maggior interesse.
Ma vediamo una carrellata di questi addobbi, cui giorno per giorno se ne aggiungono di nuovi ed inediti :
Quest’anno poi, oltre ai vari addobbi, anche la Comunità di Villa San Francesco si è aggiunta ai vari volontari per portare, grazie all’esposizione di opere di un noto pittore e maestro frescante, non solo note di arte e colore, ma anche contenuti e spunti di riflessione per tutti.
Andiamo quindi insieme a scoprire una carrellata di queste opere:
Pingback: Facen: i Presepi - FACENFACEN