Sembra quasi strano pensare alla Pasqua, in questo periodo surreale e totalmente nuovo in cui – grazie al Virus Covid_19 – siamo stati privati delle più fondamentali libertà e diritti soggettivi, chiusi come siamo in casa, agli ‘arresti’ domiciliari.
Ma la Primavera, e Pasqua che ne rappresenta una fondamentale tappa, ignora comunque limitazioni e divieti, come li ignorano fiori ed uccelli che – complice la straordinaria bellezza in luce e temperatura di queste giornate – festeggiano con i loro trilli e colori, quest’anno indisturbati dal trambusto normalmente da noi generato.
Pasqua si avvicina quindi, e quietamente, senza clamori, nell’attonimento generale, seppur senza la condivisione di idee, opinioni, incontri, chiacchiere, ora negate dalle particolari circostanze, qualcuno ha realizzato degli addobbi, che ingentiliscono luoghi e vicoli di Facen.
Ora, visto che non ci è consentito uscire e goderne personalmente, accontentiamoci di guardare le immagini degli addobbi che ci hanno inviato, ringraziando calorosamente le artefici che li hanno realizzati.
A.Chs