Il ‘ Cristo del Canalet ‘

CristoCanalet_orIl ‘ Cristo del Canalet ‘

         E’ il primo ‘Cristo’ censito.

Rappresenta la porta d’ingresso occidentale al nostro Territorio, su cui si sviluppa il percorso che vogliamo proporre e qui iniziare.

E’ probabilmente il ‘Cristo’ più facile da trovare sulla propria strada, situato – com’è – proprio sull’incrocio fra la strada provinciale del Canalet, che congiunge Pedavena ad Arten passando per Travagola, e Via Fosse, la strada di accesso da Ovest a Facen.

Abbiamo deciso di partire da questo ‘Cristo’, nell’ambito di un percorso concreto, con partenza dall’area di sosta camper di Facen, per far scoprire il nostro Territorio nei suoi recessi meno conosciuti.

Il filo conduttore del percorso I Cristi di Facen ‘ vuole unire per quanto possibile, grazie alle tradizioni e pratiche devozionali ormai quasi dimenticate,  il vissuto dei luoghi con la scoperta di siti di grande interesse sparsi sul territorio di Facen.

Sarà questa l’occasione per scoprire sia panorami mozzafiato, sia evidenze architettoniche rurali, ambienti umidi di pregio, e – con un po’ di fortuna – anche la fauna locale.

Per la completezza dei dati, abbiamo posto le informazioni sotto forma di schede descrittive, immagini e mappe, accessibili dai link successivi.

Vedi la Scheda

Vai all’immagine

Dove si trova

Vai al Percorso

Scarica la Scheda

Diego P.

Questa voce è stata pubblicata in I 'Cristi' di Facen, Percorsi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Il ‘ Cristo del Canalet ‘

  1. Pingback: Il ‘ Percorso dei Cristi ‘ – conclusione | FACEN

I commenti sono chiusi.